Cronotermostato per non vedenti
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
2
voti
Ciao
tormen, non ho riferimenti in merito ma proverei a richiamare l'attenzione di
GuidoB che, essendosi probabilmente occupato di soluzioni particolari, forse potrebbe fornire qualche indicazione.
Saluti
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

2
voti
In questo articolo si parla di cronotermostato ad attivazione vocale , penso faccia al caso tuo, magari contatta il produttore, buona lettura http://www.casaeclima.com/ar_15496__IMPIANTI-Sistemi-di-regolazione-honeywell--termostato-Da-Honeywell-il-primo-termostato-ad-attivazione-vocale.html 

2
voti
Un'idea così... forse non applicabile al caso specifico, potrebbe essere quella di provare a vedere qualche modello configurabile da (W)LAN.
Il primo che ho trovato, giusto per farmi capire:
http://www.vemer.it/dynamic/product.php ... 6245&idL=1
A quel punto il problema si sposta all'APP che lo controlla, che deve essere accessibile per un non vedente.
ciao
Il primo che ho trovato, giusto per farmi capire:
http://www.vemer.it/dynamic/product.php ... 6245&idL=1
A quel punto il problema si sposta all'APP che lo controlla, che deve essere accessibile per un non vedente.
ciao
in /dev/null no one can hear you scream
3
voti
Ciao
tormen,
WALTERmwp mi ha gentilmente "evocato" ed eccomi qui, anche se un po' in ritardo.
Cercando sul portale europeo Eastin gli ausili per la climatizzazione interna (classificazione ISO 27.03.03) stranamente non ho trovato nulla di interessante.
Cercando con Google e tra vari siti dedicati a ciechi e ipovedenti ho trovato:
Termostato parlante Timestat
Lo trovi in questi siti: 1, 2, 3, 4 (sito del produttore).
Attenzione a specificare la versione (a 2 o 7 timer settimanali) e la lingua (inglese, francese, tedesco o italiano).
Qui trovi una recensione.
Termostato parlante Kelvin (parla e obbedisce a comandi vocali)
Lo trovi in questi siti: 1, 2, 3, 4.
Qui trovi una breve recensione in italiano.
È un prodotto per il mercato americano, quindi è necessario chiedere se parla e riconosce l'italiano, e se ce n'è una versione compatibile con i 230 V/50 Hz utilizzati in Italia.
iThermo4all della MDV Ingegneria Elettronica s.a.s. di Bologna, che fabbrica prodotti per ciechi e ipovedenti.
È controllabile via WiFi, quindi, come nel caso del termostato suggerito da
angus, il problema si sposta all'applicazione che lo controlla.
Verifica se è ancora disponibile (non è elencato tra i prodotti della MDV).
In questo intervento trovi link ad altri portali extraeuropei dedicati agli ausili per disabili. Eventualmente si può provare a cercare anche tra quelli (ausili con classificazione ISO 27.03.03), facendo sempre attenzione alla disponibilità della lingua italiana (se sono prodotti parlanti) e alla compatibilità con la rete elettrica italiana.
Cercando sul portale europeo Eastin gli ausili per la climatizzazione interna (classificazione ISO 27.03.03) stranamente non ho trovato nulla di interessante.
Cercando con Google e tra vari siti dedicati a ciechi e ipovedenti ho trovato:
Termostato parlante Timestat
Lo trovi in questi siti: 1, 2, 3, 4 (sito del produttore).
Attenzione a specificare la versione (a 2 o 7 timer settimanali) e la lingua (inglese, francese, tedesco o italiano).
Qui trovi una recensione.
Termostato parlante Kelvin (parla e obbedisce a comandi vocali)
Lo trovi in questi siti: 1, 2, 3, 4.
Qui trovi una breve recensione in italiano.
È un prodotto per il mercato americano, quindi è necessario chiedere se parla e riconosce l'italiano, e se ce n'è una versione compatibile con i 230 V/50 Hz utilizzati in Italia.
iThermo4all della MDV Ingegneria Elettronica s.a.s. di Bologna, che fabbrica prodotti per ciechi e ipovedenti.
È controllabile via WiFi, quindi, come nel caso del termostato suggerito da
Verifica se è ancora disponibile (non è elencato tra i prodotti della MDV).
In questo intervento trovi link ad altri portali extraeuropei dedicati agli ausili per disabili. Eventualmente si può provare a cercare anche tra quelli (ausili con classificazione ISO 27.03.03), facendo sempre attenzione alla disponibilità della lingua italiana (se sono prodotti parlanti) e alla compatibilità con la rete elettrica italiana.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica