Premessa
Io lavoro con gli ARM, in particolare con i Cortex-M3 ed uso un sistema di sviluppo KEIL. E' il lavoro che mi da da vivere e questi oggetti mi rendono la vita più semplice. Nella fattispecie uso gli STM32.
Questi oggetti sono orientati verso un utilizzo professionale. E' cosa nota che sviluppare per ARM vuol dire spendere soldi in sistemi di sviluppo. Dall' altra parte si hanno prestazioni e costi che, a mio avviso, sono imbattibili. Questo perché la famiglia ARM7TDMI e di conseguenza i Cortex-M sono il risultato di un' operazione di depotenziamento di processori come l' ARM9. In pratica si ha a disposizione un motore di una ferrari che invece di erogare 500 CV ne eroga 200 al prezzo di un motore di un decespugliatore.
E' vero che non sono semplici da utilizzare ma è anche vero che, una volta impratichiti, mettono a disposizione un mondo nuovo, fatto di potenza e di opportunità (magari anche lavorative).
I 32 bit sono il futuro.
Ciò detto
Sarebbe bello fornire all' hobbista evoluto un sistema di sviluppo completo di debugger per sviluppare queste famiglie di tutte le case costruttrici. E' vero che la Texas, ad esempio, fornisce il suo sistema di sviluppo free come pure la NXP ma la cosa migliore sarebbe avere un sistema di sviluppo universale come quello della KEIL ma senza dover spendere l' equivalente di un' automobile.
La proposta
Purtroppo in questo periodo motivi famigliari di salute mi impediscono anche di svolgere il mio lavoro
Precisazione
Non sto chiedendo a nessuno di fare un lavoro, non è mio costume "fare il finocchio con il cxlx dgli altri" (con tutto il rispetto per i gay
). Questa proposta vorrebbe essere solo un mero suggerimento nel caso che qualcuno del mestiere si trovi del tempo a disposizione e non sappia come utilizzarlo.E con questo, ringraziando per l' attenzione, mi ritiro nel mio limbo.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)