Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Strano comportamento di FidoCadJ!

Segnalazioni varie nella gestione del forum

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto Utentewebmaster

0
voti

[1] Strano comportamento di FidoCadJ!

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 18 nov 2014, 23:46

Ciao Darwin,

scusa se torno a un problema concreto.

Oggi ho modificato uno schema e mi sono scomparsi i testi dei componenti, non capisco cosa ho combinato o se è un baco.

Il circuito è questo, C1 con le indicazioni visibili l'ho copiato e incollato da copia dello circuito che avevo su altro PC e sul quale non avevo lavorato:

Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[2] Re: Strano comportamento di FidoCadJ!

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 20 nov 2014, 17:45

Foto Utenteadmin grazie per aver spostato il mio messaggio.

Forse avevo capito male ma il 3d "collaborate allo sviluppo di fidocadj" era stato usato in passsato anche per piccoli problemi/bugs con Fidocad, ai quali rispondeva Foto UtenteDarwinNE

Non esiste un 3d generico per chi ha domande su fidocadJ?

Nel frattempo ho risolto, non so se definirlo baco ma semplicemente avevo impostato per errore 0 in file - opzioni - disegno - dimensioni font.

La cosa strana è che diventano invisibili le denominazioni nel circuito, ma se uno copia e incolla un elemento da altro circuito si "porta dietro" le dimensioni di carattere che aveva nell'altro circuito e sovrascrive la dimensione font nelle opzioni, ma gli altri elementi non si adeguano automaticamente.

Ok scritto malissimo e mi faccio troppe ... mentali...

Grazie comunque!
Foto Utenterichiurci
32,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[3] Re: Strano comportamento di FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 20 nov 2014, 18:34

richiurci ha scritto:Non esiste un 3d generico per chi ha domande su fidocadJ?

Beh, in passato ne avevamo discusso in diverse sedi che non si sono rivelate troppo adatte: in pratica quando una discussione accumulava troppi messaggi diventava molto difficile riferirsi ad un particolare problema.
Forse è meglio aprire una discussione circoscritta ad un problema particolare e non continuare con una o più discussione monstre.

richiurci ha scritto:Nel frattempo ho risolto, non so se definirlo baco ma semplicemente avevo impostato per errore 0 in file - opzioni - disegno - dimensioni font.

Ah, sì, ma mi pare che nelle ultime versioni (di sicuro nella 0.24.4, che è l'ultima stabile disponibile) il programma dà un errore se trova 0 come impostazione.

richiurci ha scritto:La cosa strana è che diventano invisibili le denominazioni nel circuito, ma se uno copia e incolla un elemento da altro circuito si "porta dietro" le dimensioni di carattere che aveva nell'altro circuito e sovrascrive la dimensione font nelle opzioni, ma gli altri elementi non si adeguano automaticamente.

Sì, è normale perché la dimensione standard di un testo associato ad un elemento grafico è in realtà memorizzata per ogni elemento. Poi, quando il programma deve introdurre un elemento nuovo, la dimensione viene presa dal valore corrente specificato nella configurazione del programma.
Quando la dimensione viene cambiata, FidoCadJ passa in rassegna tutti gli elementi e cambia la taglia del testo per riflettere il nuovo valore scelto.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Problemi