La cosa che più mi fa incazzare è che nonostante l'evidenza i vari forum sono pieni di deficienti che difendono l'auto "che
guida da sola". In particolare (e non ho mai capito il perché) la figura di Elon Musk è ormai "santificata" dall'opinione pubblica: zero critiche sul suo operato, tutto perfetto, nessun problema, non ne sbaglia mai una (sic!) un genio (doppio, anzi triplo sic!!). Certe testate "giornalistiche" quando parlano di lui hanno più stima e rispetto del Papa e quindi anche quando devono raccontare di quesi eventi lo fanno senza obiettività alcuna (come per tutto il resto d'altronde), per non parlare dei relativi commenti:
http://www.tomshw.it/news/tesla-primo-i ... tivo-78384La verità è che la gente è stupida, conformista priva di ogni indipendenza intellettuale. Un miliardario la spara dicendo che "in futuro per evitare incidenti TUTTE le auto dovranno essere a
guida autonoma" e la gente lo segue come mosche attratte dalla m***a. E naturalmente se succede un incidente la colpa non può mai essere dell'auto (soprattutto se l'ha progettata un genio, quadruplo sic!), degli infiniti sbagli ingegneristici, delle scelte molto opinabili sul tipo di sensori e sul loro posizionamento. Mi spiace per chi non sa guidare nonostante qualcuno gli abbia dato la patente (ossia nel 99% dei casi) ma le auto a
guida autonoma ammesso che saranno mai possibili da realizzare sono molto al di là dal divenire e comunque il giorno che succederà (sempre semmai succederà, cosa che non credo) inizierò a prendere il treno. L'idea che sia un computer a fare tutto non mi piace affatto, neppure tutti gli esseri umani sanno fare bene un'attività tanto complessa come guidare, figuriamoci un computer. E comunque non sarà certo una tesla (o un'auto elettrica) a dettare legge sul futuro delle auto, visto che il suo successo è subordinato al progresso nel campo delle batterie. Allo stato attuale siamo in altissimo mare anche in questo fronte e ci vorranno ancora decenni di ricerche e non è detto che il problema si risolva. Fino ad allora il motore termico regnerà sovrano.