Ponte freddo
Moderatore:
jordan20
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[1] Ponte freddo
Ciao a tutti, un cliente mi ha chiesto se posso amplificare a casa sua il segnale per il telefono cellulare. leggendo post anche su EY ho visto che ci sono diverse controindicazioni, ho parlato anche con un amico che lavora proprio su queste cose per scovare disturbatori e mi ha detto che è sempre meglio non utilizzarli; pensavo quindi di fare un tentativo con un ponte freddo, qualcuno di voi sa dirmi che tipo di antenne e cavo dovrei prendere e che lunghezza massima dovrebbe avere il cavo ? credo che non potro scendere al di sotto dei 5/6 metri. grazie per le informazioni che potete darmi.
0
voti
[2] Re: Ponte freddo
Non sperare nel miracolo.
Dei "ponti radio freddi" ne ho sentito parlare ma non l'ho mai provato personalmente; sostanzialmente consiste nel collegare 2 antenne, una messa dove arriva il segnale e l'altra nel posto dove non arriva e si vorrebbe arrivasse. Per queste frequenze parliamo di pochi metri di distanza, un esempio potrebbe essere il caso di una stanza (un ufficio) in cui il campo GSM non arriva.
Procurati 2 antenne GSM per auto, quelle con la base magnetica. Scegli assolutamente quelle il cui cavo termina con un connettore SMA. Procurati 1 adattatore SMA Femmina/Femmina (se hai difficoltà li trovi su RS) con cui collegare tra loro i 2 connettori delle 2 antenne.
Una antenna mettila fuori dell'edificio, l'ideale sarebbe sul tetto, altrimenti va bene anche fuori dalla finestra meglio se dal lato dove ci sono i ripetitori della cella più vicina. L'altra antenna andrebbe messa dentro la stanza da coprire. Per migliorare l'efficienza, sotto l'antenna dovresti metterci una piastra di metallo la cui larghezza deve essere almeno pari all'altezza dell'antenna (devi ottenere un T rovesciata).
Se fai la prova, fai sapere dei risultati.
Bye
Ser.Tom
Dei "ponti radio freddi" ne ho sentito parlare ma non l'ho mai provato personalmente; sostanzialmente consiste nel collegare 2 antenne, una messa dove arriva il segnale e l'altra nel posto dove non arriva e si vorrebbe arrivasse. Per queste frequenze parliamo di pochi metri di distanza, un esempio potrebbe essere il caso di una stanza (un ufficio) in cui il campo GSM non arriva.
Procurati 2 antenne GSM per auto, quelle con la base magnetica. Scegli assolutamente quelle il cui cavo termina con un connettore SMA. Procurati 1 adattatore SMA Femmina/Femmina (se hai difficoltà li trovi su RS) con cui collegare tra loro i 2 connettori delle 2 antenne.
Una antenna mettila fuori dell'edificio, l'ideale sarebbe sul tetto, altrimenti va bene anche fuori dalla finestra meglio se dal lato dove ci sono i ripetitori della cella più vicina. L'altra antenna andrebbe messa dentro la stanza da coprire. Per migliorare l'efficienza, sotto l'antenna dovresti metterci una piastra di metallo la cui larghezza deve essere almeno pari all'altezza dell'antenna (devi ottenere un T rovesciata).
Se fai la prova, fai sapere dei risultati.
Bye
Ser.Tom0
voti
[3] Re: Ponte freddo
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
[4] Re: Ponte freddo
Ciao Carlo, mi sa che non hai allegato il link che mi volevi postare....pensa che sono in giardino, non vedo bene lo schermo del portatile e non mi sono accorto del link della tua azienda sotto alla righetta di termine del post solo dopo aver pensato che era il link da guardare per me; nonostante il mio inglese da cane mi sono accorto subito che stavo brancolando nel buio anche grazie alla precedente lettura dei tuoi FANTASTICI articoli; potresti scriverci un libro !!!
buona giornata a te e a
0
voti
[5] Re: Ponte freddo
Ciao
Luky, eccoti il link disperso http://www.aplificatorigsm.it/
Grazie per i complimenti... Un libro? Non sarei all'altezza.
Grazie per i complimenti... Un libro? Non sarei all'altezza.
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

5 messaggi
• Pagina 1 di 1