Salve, periodicamente mi pongono la domanda se ci vuole il differenziale a valle del contatore posto nel piano cantinato di un condominio per la linea che alimenta un appartamento sapendo che nel quadretto all'interno dell'appartamento ci sono già quello luce e fm. Continuano a volerlo mettere perché la linea in cordina (N07VK) corre nel montante assieme a quella degli altri appartamenti, io continuo a dire di non metterlo perché non vedo masse lungo il percorso tantomeno il centralino dell'appart. che è in plastica, ma non vorrei mi fosse sfuggito qualche cosa, ke dite???
saluti
Il differenziale sul contatore
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Duracell ha scritto:...Continuano a volerlo mettere perché la linea in cordina (N07VK) corre nel montante assieme a quella degli altri appartamenti...
Se lo fa per tutto il percorso allora il montante non rispetta le raccomandazioni di cui al punto 520.1 della 64-8 (per la precisione il commento).
Mi sa che il differenziale lo mettono per quello eh eh.... e manco selettivo
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
0
voti
Concordo con te;
Tuttavia lo trovo spesso in gruppi di consegna condominiali ove i montanti non rispettano quanto consigliato.
Lo metteranno per compensazione
Tuttavia lo trovo spesso in gruppi di consegna condominiali ove i montanti non rispettano quanto consigliato.
Lo metteranno per compensazione
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
1
voti
Duracell ha scritto:Continuano a volerlo mettere perché la linea in cordina (N07VK) corre nel montante assieme a quella degli altri appartamenti
Che vuol dire che corre nel montante? Intendi dire che piu montanti transitano nello stesso tubo?
Perche` se ogni montante (N07V-K) ha un suo tubo, non ci vedo alcun problema.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
1
voti
In effetti non serve a nulla, è una precauzione adottata a compensazione della mancanza della separazione dei cavi montanti.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica