da
CarloCoriolano » 20 dic 2016, 23:55
Fedib ha scritto:imparare come funzionano i siemens
Faccio finta di capire che tu intenda imparare a programmare i PLC Siemens. Sapere come funzionano e` altra storia, coperta da loro know-how.
Fedib ha scritto:essendo i piu utilizzati
Opinabile e, anche se fosse, resta un errore comunque. I terreni meno frequentati sono i piu` fertili, non il contrario.
Fedib ha scritto:Conosco abbastanza bene il linguaggio a contatti e ho pensato che magari era utile estendersi allo step7
Bruttissima affermazione. Proprio brutta. realizzare logiche ladder e` limitante, ridicolizzante della professione. Anche S7 ha un buonissimo interprete ladder. Quindi, forse tu volevi dire che intendevi estendere la tua conoscenza anche a linguaggi diversi. Spero sia cosi`.
In ogni caso, non consiglierei nessun libro, per il semplice fatto che io non ne ho mai fatto uso, li trovo tutti inutili. I libri in questo settore cono medicine meno che omeopatiche. Curano solo le tasche dell'editore.
Prossimamente terro` un corso STEP7 in una azienda italiana. Era tra l'altro mia intenzione farlo divenire un videocorso, ma, e` solo una idea. Vedremo.