Salve a tutti .. è da poco che ho iniziato i metodi nodale /maglia e vi chiedo la cortesia di aiutarmi nello svolgimento di questo esercizio :
per prima cosa mi sono calcolato il numero di equazioni che sarebbero potute uscire sia col metodo nodale che con quello delle maglie ..
nodale: (N-1)-Git = (4-1)-1= 2 ;
maglia : L-(N-1)-Gic = 6-(4-1)-1= 2
.. a questo punto con entrambi i metodi ho enormi difficoltà nel proseguire scrivendo le equazioni
edit Lele: per questa volta lo schema del circuito con fidocadj l'ho fatto io, in futuro eventuali fotografie verranno immediatamente cancellate.
Problema con metodo nodale/ maglia
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ultima modifica di
Lele_u_biddrazzu il 15 ott 2012, 23:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituita "scandalosa" fotografia del circuito con schema fidocadj.
Motivazione: Sostituita "scandalosa" fotografia del circuito con schema fidocadj.
2
voti
Per il metodo dei potenziali di nodo basta applicare le LKC nei vari nodi; il risultato dovrebbe essere questo...

Per quanto riguarda il metodo delle correnti di maglia, basta individuare le maglie del circuito e le relative correnti fittizie per poi applicare sistematicamente la LKT. Questo lo lascio fare a te...

Per quanto riguarda il metodo delle correnti di maglia, basta individuare le maglie del circuito e le relative correnti fittizie per poi applicare sistematicamente la LKT. Questo lo lascio fare a te...
Emanuele Lorina
- Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te (F. Nietzsche)
- Tavole della legge by admin
- Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te (F. Nietzsche)
- Tavole della legge by admin
-

Lele_u_biddrazzu
8.154 3 8 13 - Master EY

2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale