nulla, l'ho trovato in una mostra scambio di appassionati e associazioni Radio, mi ha incuriosito e mi ha catapultato in vecchi ricordi.. .
Vintage... che passione!
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
4
voti
Non sono nel vintage lo so.... diciamo che lo è per me visto che non ho mai trovato un quadro generale realizzato così. Corrente in ingresso circa 300A, siamo a valle di un trafo da 200 kVA.
Si trova in una vecchia ditta e a detta del manutentore, ormai prossimo alla pensione, i quadri li facevano così una volta... mah.... praticamente un quadro lego a scatolette doppio isolamento della ditta BBC.
Ci sono pure le barre di ditribuzione (la seconda fila di scatole dall'alto verso il basso, praticamente quella più stretta).
Si trova in una vecchia ditta e a detta del manutentore, ormai prossimo alla pensione, i quadri li facevano così una volta... mah.... praticamente un quadro lego a scatolette doppio isolamento della ditta BBC.
Ci sono pure le barre di ditribuzione (la seconda fila di scatole dall'alto verso il basso, praticamente quella più stretta).
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Hermann Hesse - Siddharta
0
voti
Un quadro fatto con tante scatole di derivazione da "esterno" 
0
voti
ho appena mostrato la foto a lillosenior, e non si è scandalizzato più di tanto.
mi dice che fino a metà anni ottanta era una cosa molto comune.
mi dice che fino a metà anni ottanta era una cosa molto comune.
0
voti
All'inizio volevo postarlo su Ambrateryou... poi ho dato fiducia al manutentore.
Comunque non è fatto male (a parte i coordinamenti interruttori linee eh eh), alla fine se ci pensi è un bel quadro di potenza tutto in doppio isolamento, quindi per il tempo una bella cosa.
Comunque non è fatto male (a parte i coordinamenti interruttori linee eh eh), alla fine se ci pensi è un bel quadro di potenza tutto in doppio isolamento, quindi per il tempo una bella cosa.
La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica