Trasformare telefono in tracker auto...e la batteria?
Moderatore:
jordan20
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Non mi pare affatto balzana l'idea di un contenitore di polistirolo, materiale perfettamente "trasparente" per le onde radio, come isolante temico...
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
richiurci ha scritto:L'isolante termico farebbe niente senza refrigerazione (...)
... nel modello proposto da
richiurci ha scritto: (...) poi non ci sta nel cerchio della ruota
... però ci sono tanti altri posti su un'auto dove si potrebbe mettere...
... o no?!?!
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
2
voti
Io collocherei un'antenna GPS Bluetooth in un punto favorevole, ad esempio nel cruscotto, lasciandola sempre alimentata.
Il cellulare può essere collocato in un punto che rimane sempre fresco anche dopo molte ore al sole, come ad esempio un vano del portabagagli.
Il cellulare comunica con l'antenna via Bluetooth, consumando e scaldando meno rispetto al GPS integrato; funziona anche meglio.
Disattiverei invece completamente la funzionalità WiFi (a cosa si connette durante la marcia?): una schedina 3G e passa la paura.
Il cellulare può essere collocato in un punto che rimane sempre fresco anche dopo molte ore al sole, come ad esempio un vano del portabagagli.
Il cellulare comunica con l'antenna via Bluetooth, consumando e scaldando meno rispetto al GPS integrato; funziona anche meglio.
Disattiverei invece completamente la funzionalità WiFi (a cosa si connette durante la marcia?): una schedina 3G e passa la paura.
Alberto.
2
voti
richiurci ha scritto:Mah....comunque non soddisfa le richieste, discutibili, dell'OP
... perché?Io avevo capito che i problemi principali erano:
- Nascondere lo smartphone
- Raffreddare lo smartphone
jacopo189 ha scritto:(...)
Quindi volevo nascondere un vecchio Samunsg S3 mini da qualche parte per fare da tracker (...)
jacopo189 ha scritto:(...) Considerando che il telefono comunque deve stare il più possibile a vista satellite è difficile trovargli un posto "fresco".
Inoltre ha gps e wifi attivo che quindi consumano abbastanza (Nota personale: + consumo = + calore), infatti senza alimentazione dura poco la carica. (...)
... o devo leggere tra le righe???
Sicuramente l'idea di
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
-

Max2433BO

2
voti
ahahah Max non devi leggere TRA le righe, ma neanche saltarne
Mi riferivo al fatto che un raffrescamento ridurrebbe l'autonomia auspicata, oltre a renderlo complesso e molto meno "nascondibile"...
comunque Jacopo si è nascosto...come il tracker
jacopo189 ha scritto:Lasciarlo senza batteria è un'alternativa ma sarebbe meglio mantenerla, in modo da garantirsi un periodo di funzionamento se viene scollegata l'alimentazione dell'auto.
Mi riferivo al fatto che un raffrescamento ridurrebbe l'autonomia auspicata, oltre a renderlo complesso e molto meno "nascondibile"...
comunque Jacopo si è nascosto...come il tracker

2
voti
...No, ho capito cosa intendevi!!!
Il mio, però, voleva solo essere un possibile suggerimento (il contenitore raffresca lattine), ma poi era tutto da sviluppare, perché si poteva comunque considerare di far passare anche l'alimentazione del telefono all''interno del contenitore...
... mica deve essere per forza un contenitore ermetico, deve solo raffreddarlo, mica congelarlo il cellulare...
Comunque si, l'OP si deve essere perso seguendo il suo tracker...
-

Max2433BO

2
voti
richiurci ha scritto:comunque Jacopo si è nascosto...come il tracker
Non proprio ..
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
0
voti

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
-

Max2433BO

21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3