Se siete abituati a viaggiare, sia per i motivi di lavoro che di piacere, sapete sicuramente quanto è difficile organizzare tutto nel modo in cui volete, trovare un posto per dormire, avere un buon pasto o un drink.
Vi presentiamo le applicazioni per iPhone che vi possono essere d’aiuto. E non solo quello: a volte vi viene in mente anche come trascorrere quelle poche ore del tempo libero, particolarmente se vi trovate in un posto dove non siete stati mai prima. Naturalmente è possibile sempre chiedere tutte le informazioni necessarie dalla gente del posto, ma a volte la barriera linguistica non vi permete di ottenerle. Comprare un opuscolo turstico a volte non conviene e ed è un costo aggiuntivo e alla fine vi potete sentire così come se sacrificaste la vostra libertà e indipendenza, le quali sono i motivi più importanti per cui si decide di andare in vacanza.
Ecco perché abbiamo deciso di fare una lista di applicazioni per iPhone che vi permetteranno di trovare tutto il necessario per una vacanza senza sudore e stress. Allora, seguite le nostre indicazioni, con i cellulari nuovi si può fare di più per rendere indimenticabile il vostro viaggio.
Indice |
Trip It
Quest’ applicazione è diventata così famosa che si è trasformata anche in un sito per sé. Non solo perché è facile da usare, ma può soddisfare anche la maggior parte delle vostre esigenze durante il viaggio. Non dovrete preoccuparvi se non va tutto come previsto. Trip it vi permetterà inoltre di ottenere messaggi istantanei e gli avvisi, trovare informazioni sugli alloggi,autonoleggio ecc. Il modo in cui quest’ applicazione organizza i dati, in realtà, vi consente di risparmiare tempo e nervi, per cui è assolutamente consigliata.
Around Me
Il suo nome dice tutto, quest’applicazione vi permette di conoscere tutto quello che la zona che pensate di visitare ha da offrire ad un viaggiatore, non c'è bisogno di girare intorno e affidarsi alla fortuna e ai consigli di gente del posto. Se avete bisogno di un ristorante, un ufficio informazioni o di un motel,l'applicazione vi darà una lista delle località diinteresse e vi offrirà diverse recensioni, così risparmiate il tempo e evitate di fare errori.
Appigo To Do
In teoria, se siete in vacanza, non dovrete preoccuparvi per lavoro, ma a volte, non è che potete fare un’altra scelta e allora basta mettere in funzione quest’applicazione, che permette di creare e modificare diversi appunti e conservare la documentazione necessaria e si fa tutto in un modo ben organizzato. Naturalmente vi può aiutare anche con le cose che non riguardano illavoro e vi darà proposte come pianificare la vacanza, cosa visitare e quando.
Sapete bene che, se avete intenzione di fare un viaggio, avete bisogno di un buon navigatore GPS. Di solito la gente ha spesso dei problemi con questo tipo di dispositivi, i quali non sono sempre affidabili. Non avrete gli stessi problemi con AT & T Navigator, perché vi darà le giuste informazioni, anche se siete a piedi, un motivo di più per averlo.
Fring
Quest’applicazione vi dà la possibilità di utilizzare Yahoo Instant Messaginge Skype, mentre viaggiate. Non c'è bisogno di quanto possa essere utile questo tipo di comunicazione, particolarmente se siete all’estero: immaginate quanto si spende se dovete pagare le bollette di roaming! E’ uno strumento che vi permette anche di rimanere in contatto con i vostri amici e di condividere i dettagli del vostro viaggio in tempo reale.
Articolo scritto da
Marta De Angelis, una giornalista-blogger, appassionata di telefonini e redattrice del sito , Mobile Shop con l'offerta di cellulari nuovi].